Le collezioni primavera-estate sono in Bottega!

18 Marzo 2023

La nuova Cooperative Collection si ispira al periodo più colorato e caldo dell’anno per esprimere ciò che ciascuno desidera per sé e per il mondo: positività, bellezza consapevole e autentica sostenibilità 

“Beyonde colours” è il nome della nuova collezione di On Earth Altromercato realizzata in Cooperative Collection riunendo in un unico brand tante realtà italiane di moda etica, legate da un unico obiettivo: dare lunga vita a una moda realizzata in Italia e nel Sud del Mondo, che unisce bellezza, consapevolezza e artigianalità: altraQualità, EquoMercato, Meridiano 361, Progetto Quid

La forza di questa collezione, oltre ai predominanti colori accesi e saturi che vogliono comunicare forza e positività, sono i valori fondanti della moda etica e cioè la sostenibilità ambientale e sociale, esercitate tramite l’utilizzo di tessuti recuperati, naturali e biologici come il lino e il cotone.

Uno dei tessuti che caratterizza la collezione sono quelli realizzati con la tecnica del seersucker. Si tratta di un tessuto realizzato alternando nella trama fili di cotone molto tesi a fili più morbidi, in modo da ottenere un aspetto mosso e naturalmente stropicciato. Oltre ad essere freschissimo perchè la morbidezza della trama crea una maggiore distanza tra il tessuto e il corpo e una maggiore circolazione d’aria, il particolare effetto spiegazzato ti permetterà di non sprecare tempo nello stirare (utile no?!).

L’altro tessuto che impreziosisce alcuni dei pantaloni, delle camicie e delle bluse Beyond Colours è il satin di cotone 100%, che li rende lucenti, morbidi ed eleganti.

Inoltre, tra i capi ideali per le occasioni quotidiane, troviamo gli abiti e i top in jersey di cotone bio certificato GOTS, disegnati per una vestibilità ampia e confortevole, mentre per occasioni più mondane le giacche in tagli di varie lunghezze e fitting di cotone creano eleganti outfit.

In alternativa, si può scegliere tra i cardigan e le maglie in filato di cotone fatte a mano da artigiani del Nepal, per accompagnare le giornate nella bella stagione con uno stile più consapevole.