5 x mille

Quest’anno devolvi il tuo 5×1000 ad ExAequo!

“Fare” Commercio Equo e Solidale è una sfida, un impegno quotidiano, che ExAequo porta avanti dal 1993 per garantire a soci, socie e clienti un modo di fare economia rispettoso e attento.

La nostra, come ben saprai, non è una semplice attività commerciale.
La Bottega del Mondo svolge un ruolo cruciale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione delle attività e delle proposte del commercio equo e solidale.
All’interno del proprio ambito territoriale, la bottega si pone come centro di riferimento e propulsivo delle buone prassi di comportamento sociale e di consumo consapevole.

La Bottega è l’esempio più evidente del nostro lavoro ma sono numerose le attività che svolgiamo e che vogliamo portare avanti anche con il tuo supporto, eventi di sensibilizzazione, progetti educativi e tanto altro!

Quest’anno indica nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale, è una cosa molto semplice, che non ti costa nulla ma che per noi può avere un grande valore. Destina il tuo 5 per mille ad ExAequo e aiutaci a far crescere il commercio equo e solidale nella nostra città!!!

Come fare?
Basta scegliere, compilando la dichiarazione dei redditi, il 5 per mille dell’Irpef a sostegno del volontariato e delle cooperative sociali e indicare il codice fiscale di ExAequo 04152680379

Inoltre, anche se non presenti la dichiarazione dei redditi, cioè se sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e decidi di non presentare alcuna dichiarazione, è possibile effettuare la scelta solidale: è sufficiente andare presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l’apposita scheda con la sezione dedicata al 5 per mille.