Idee Natale

Un Natale di doni veri.

Come ogni anno il nostro Natale coniuga tradizione e novità, ma soprattutto giustizia per tutti.

Come consumatori critici, non possiamo che essere contrari ad una visione economica del Natale incentrata sul profitto, al regalo come gesto di convenzione che alimenta il consumismo, di per sé non sostenibile. A prescindere dalla valenza religiosa di questa festa, ci piace invece pensare che il dono e il gesto del donare possano rappresentare lo scambio e la condivisione che aiutano gli esseri umani a crescere. In questo senso, lo scambio di doni è una pratica, presente da sempre in tutti i gruppi di esseri umani, che alimenta la fiducia e fortifica le comunità.

Partendo da questa premessa ha senso fermarsi e interrogarsi su quello che i nostri regali significano, per noi e per tutti e tutte. 

Per chi sceglie un regalo pensando a cosa sta comunicando, avendo in mente il destinatario o la destinataria.
Per chi lo riceve, per la gioia di scartare un pacchetto in cui ci si riconosce e in cui si percepisce l’affetto.
Per chi lo produce, perché ogni oggetto ha una storia ed è passato dalle mani di chi lo ha realizzato.

Natale in tavola

Tutte le delizie della tradizione natalizia, tra panettoni, torroni e tanti altri dolciumi.

Presepi e addobbi

Tanti presepi e addobbi in materiali diversi e tutti sostenibili, realizzati dalla bravura di artigiani di tutto il mondo!

Ceste regalo

Un intero catalogo per scegliere la cesta più adatta, per chi ama il dolce, il salato, entrambi e molto di più!

Da qui a Natale questa è la nostra ambizione: trasformare la nostra piccola Bottega per accogliere quelli che saranno doni ricchi di valore e significato. Anche per quest’anno proponiamo la consegna a domicilio per tutte le esigenze, e possiamo far recapitare il tuo regalo a destinazione con un biglietto di auguri!