Consegne a domicilio

Equo & Bio a casa tua

A partire da marzo 2020 abbiamo attivato un servizio di consegna a domicilio gratuita a Bologna e comuni limitrofi, parallelamente alla creazione di un vero e proprio e-shop da dove puoi comodamente ordinare una buona parte dei prodotti che trovi fisicamente nel negozio di via Altabella.
Un modo alternativo per garantirsi una spesa etica, sostenibile e di qualità senza muoversi da casa, ormai è per noi e tanti dei nostri clienti un’abitudine consolidata.
Così fare la spesa in Bottega è davvero alla portata di tutti, anche di chi per motivi logistici o di tempo fa fatica a passare di persona, o magari ha difficoltà a trasportare fino a casa i prodotti più pesanti o ingombranti.
E’ anche un’ottima soluzione per far recapitare un regalo ad un amico che non hai modo di incontrare!

Come funziona?

💻 Fai il tuo ordine online

puoi effettuare l’ordine direttamente dal sito nella sezione ACQUISTA ON LINE

Se non trovi quello che cerchi, hai dubbi o hai bisogno di una consulenza nella scelta, puoi contattare i tuoi Bottegai di fiducia:

☎️ al telefono

 chiamando in negozio al numero 051 233588 

📧 via e-mail

scrivendoci a segreteria@exaequo.bo.it

🛒 una volta fatto l’ordine, noi prepariamo la spesa e ti contattiamo telefonicamente per concordare giorno e orari di consegna (indicativamente entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine, di solito il giovedì). Se hai esigenze particolari riguardo alla tua consegna, di orari o altro, indicaceli nelle note.


‍ 🚛 🚴‍♀️ a bordo del nostro furgoncino o in sella alla cargobike, te la consegniamo direttamente a casa, velocemente, nel rispetto di tutte le precauzioni sanitarie e senza costi aggiuntivi!
L’importo minimo per usufruire del servizio di consegna a casa è di 30 euro.

Cosa trovi e cosa non trovi nello shop

Nel nostro negozio on-line puoi acquistare:
> tutti i prodotti alimentari, compresi i prodotti freschi da frigo e l’ortofrutta
> tutti i prodotti di cosmesi e benessere
> gli articoli da ricorrenza e proposte regalo in occasione di Pasqua e Natale
> tante idee di uso quotidiano per uno stile di vita sostenibile, come i beeopak o i detersivi ricaricabili
> le gift card di ExAequo
>alcune sezioni contenenti una piccola, piccolissima selezione di articoli di artigianato e moda che speriamo in futuro di ampliare.

Per tutti gli altri prodotti di artigianato casa, regalistica, editoria, abbigliamento, accessori e bigiotteria, puoi venirci a trovare in negozio e scoprirli di persona.
Se però hai esigenze particolari, non puoi muoverti o hai visto qualche prodotto sul sito di uno dei nostri fornitori e vorresti fartelo recapitare a casa, non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per trovare una soluzione!

E per pagare?

Al momento della conferma dell’ordine non occorre effettuare alcun pagamento, ti verrà solo chiesto di indicare la modalità di pagamento prescelta.
Se scegli la consegna a domicilio puoi saldare alla consegna in contanti o bancomat o a distanza con Satispay o carta di credito tramite circuito PayPal. Satispay è il nostro preferito perché è molto comodo e ha costi più contenuti per la Bottega.
In ogni caso prima di effettuare il pagamento dovrai aspettare di essere ricontattato per avere la conferma dell’importo esatto: potrebbe non coincidere con quello che è stato calcolato nello shop nel caso manchi un prodotto oppure quando ci sono prodotti freschi dove il peso è variabile.

Stiamo freschi!

Fare l’ordine online ti permette anche di prenotare la tua scorta settimanale di frutta e verdura biologica Solidale Italiano e fair trade.
Nell’ultimo anno grazie al lavoro di rete con Agrofair e la cooperativa El Tamiso, abbiamo ampliato moltissimo la nostra offerta e ogni settimana la proposta si fa più ricca.
Oltre alle banane e agli altri classici del commercio equo, nell’apposita sezione dell’e-shop trovi tanta frutta e verdura di stagione che aggiorniamo ogni settimana, tra il venerdì e il sabato, in base alle disponibilità comunicate dai nostri partners.
Per il prodotti Solidale Italiano confermiamogli ordini in base alle quantità che ci vengono richieste dai clienti quindi sia che tu voglia usufruire della consegna a domicilio, sia che tu voglia ritirare in negozio, ricordati di fare il tuo ordine dal sito entro le 14,00 del martedì così da riceverlo in settimana!
Per chi ha ordinato il fresco il giorno della consegna è il giovedì, ma sarai comunque contattato per conferma.