Diventa volontario

Le rete delle ‪‎Botteghe‬ del Mondo è composta di persone che lavorano insieme ogni giorno per una economia di giustizia.
In una organizzazione di commercio equo come la nostra molte attività sono rese possibili grazie all’apporto e all’impegno diretto di tanti volontari, ognuno con i propri tempi e mezzi.

I volontari svolgono un lavoro fondamentale. All’interno di ExAequo possono o meno entrare a fare parte di uno dei vari gruppi: aiuto-bottegai, organizzatori di eventi e iniziative, comunicazione e social network, formazione e scuola, a seconda delle proprie inclinazioni e del tempo che si riesce a dedicare all’attività di volontariato.
Ci sono anche dei sotto-gruppi (più o meno) nascosti tutti da scoprire!

Grazie all’affiancamento delle persone da più tempo presenti in bottega – soci lavoratori e altri volontari – ciascuno potrà acquisire sia le conoscenze teoriche che le abilità pratiche per svolgere tutte le mansioni affidate, e potrà mettere a disposizione della cooperativa le proprie competenze. Tra i nostri volontari ci sono magazzinieri, “restauratori”, prezzatori, PR, fotografi, personal shopper e addetti alla logistica…ce n’è per tutti!

Se credi anche tu che esista un’alternativa economica basata sulla giustizia, diventa ‪volontario‬ di ExAequo: ti aspettiamo!

Volontari si diventa!
E io lo divenni, modestamente.