
1000 SOCI SONO TANTI . . .
MA PER CAMBIARE IL MONDO
NE SERVONO MOLTI DI PIÙ!
Quello del commercio equo è un movimento di consumatori consapevoli, di donne e uomini che credono nella possibilità di cambiare le regole del sistema economico mondiale e costruire, attraverso scelte individuali e azioni collettive, un futuro fondato sul rispetto del bene comune, dell’ambiente, della democrazia economica, della dignità umana.
Se frequenti la Bottega, acquisti i prodotti, segui le nostre iniziative e condividi i nostri ideali, è il momento di fare un passo in più: sottoscrivi una quota sociale della Cooperativa, diventerai anche tu protagonista di un progetto di cambiamento!
Essere soci significa metterci la faccia per far crescere un’impresa sociale partecipata, democratica e trasparente nella tua città. La quota di capitale sociale da 25€ che versi contribuisce direttamente a dare stabilità e prospettive alla Cooperativa, ti assicura il diritto di voto alle assemblee e l’accesso a proposte speciali pensate per te.
Come socio hai anche l’opportunità di aprire un libretto di risparmio in cooperativa, contribuendo a finanziare il circuito dell’economia solidale.
Associarsi è semplice: basta versare una quota di capitale sociale da 25€, scaricare e compilare il modulo di adesione e consegnarlo in Bottega. Non si tratta di una donazione, né di una quota associativa da versare annualmente a fondo perduto, ma denaro che rimane di tua proprietà.
In quanto socio, puoi anche decidere di dedicare una parte del tuo tempo, piccola o grande che sia, ad aiutarci nelle nostre attività e diventare volontario di ExAequo. E volendo puoi candidarti per il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa…perchè no?!
Se hai dubbi o perplessità, scrivici! Cercheremo di darti tutte le risposte!!!
mail: comunicazione@exaequo.bo.it