E’ uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Universale e ci siamo anche noi!

3 Gennaio 2021

Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e abiti a Bologna? Vuoi dare un contributo concreto alla creazione di un’economia più equa e sostenibile e fare un’esperienza formativa per te e utile per la comunità e per il pianeta?
Hai tempo fino all’8 di febbraio per metterti in gioco e fare domanda di Servizio Civile presso la nostra cooperativa!

Come funziona e come fare domanda

Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni compiuti, dura 12 mesi e prevede un rimborso spese di 439,50 € mensili.
Un’esperienza unica e arricchente, che ti offre formazione, crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso la Bottega del Mondo della tua città.
Quest’anno il bando resterà aperto fino a lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 14 (qui info su bando e modulistica). La domanda va presentata esclusivamente tramite la piattaforma Domande On Line che prevede l’accesso tramite SPID.

Il nostro progetto

ExAequo partecipa grazie all’adesione ad progetto più ampio che coinvolge tante Botteghe della rete Altromercato, coordinate da La Bottega Solidale di Genova.
Il progetto “OP.S! Operazione Sostenibilità: giovani per un’economia solidale” prevede un ampio numero di attività: dalle proposte didattiche nelle scuole alla promozione del commercio equo e solidale dentro e fuori la Bottega, dall’organizzazione di eventi alla gestione della comunicazione social, e tante altre azioni volte a sensibilizzare le persone ad un consumo responsabile e ad un’economia rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Sui 15 previsti da progetto per l’area centro Italia, a Bologna ExAequo mette a disposizione 3 posti complessivi suddivisi tra le sue due sedi, la Bottega del mondo di via Altabella e gli uffici di via Scipione dal Ferro.

Un anno con ExAequo ti permetterà di metterti in gioco, arricchire il tuo bagaglio di conoscenze, entrare in contatto con tante persone e realtà dell’economia solidale e portare il tuo personale contributo alla crescita della nostra organizzazione e al nostro impegno quotidiano a favore di un’economia di giustizia.

Per tutte le informazioni puoi consultare la pagina dedicata al Servizio Civile Universale della Bottega Solidale, dove troverai anche un form per eventuali domande, oppure puoi scriverci a educazione@exaequo.bo.it, chiamarci in Bottega allo 051 233588 o passarci direttamente a trovare in negozio.