MusEthic – Il lato etico della moda

22 Giugno 2021

Sai chi ha realizzato i vestiti che indossi? Sai da dove provengono i materiali, che viaggio hanno fatto per arrivare sulla tua pelle? Quanto spesso ti poni queste domande?

Ci piace pensare che indossare un abito sia mostrare una parte della propria identità, qualcosa che ci rappresenti, che renda visibile non solo il nostro lato estetico, ma anche il lato etico. Ci piace pensare che esista un’alternativa al fast fashion, che la moda possa essere non solo una passerella ma anche un momento di cultura e di scoperta.

Per questo giovedì 24 parleremo di moda, lo faremo attraversando le stanze di un museo immaginario in cui si intrecciano storie che si possono indossare.
Vieni ad ascoltarle e a riempirti gli occhi con i colori che le nostre modelle e i nostri modelli per un giorno indosseranno per noi!
Viaggeremo in India con il progetto di riuso di I was a sari e ospiteremo la realtà bolognese di Vicini d’istanti, una sartoria sociale che combina i colorati tessuti wax made in Africa con tessuti made in Italy.

Ti aspettiamo insieme a Libera Bologna a Villa Celestina, ore 20.30, per iniziare la visita guidata nel museo della moda etica, magari sorseggiando un drink del nostro Equobar!

Ingresso libero con prenotazione a questo link 

Evento realizzato nell’ambito di Terra equa – Festival del commercio equo e dell’economia solidale in Emilia-Romagna e/o in riferimento alle attività di cui alle LR 26 /2009 art. 6