L’estate sulla pelle

28 Giugno 2021

Abbiamo passato un inverno complicato, per alcune persone l’outfit che andava per la maggiore è stato il pigiama. Ora che è finalmente estate e la situazione globale sembra migliorare, si ha sempre più voglia di mostrare la propria creatività anche aprendo l’armadio e creando outfit che ci fanno sentire a nostro agio.

Gli abiti che indossiamo mostrano tutte le facce della nostra identità, non solo l’aspetto estetico ma anche quello etico! Ecco perchè è importante scegliere consapevolmente i vestiti che indossiamo a partire dalla scelta dei materiali, provenienti da filiere rispettose dell’ambiente, dei diritti del lavoro e della nostra salute.

In questa gallery troverete diversi outfit indossati dalle amiche di Ex Aequo in giro per Bologna. I progetti dietro questi abiti sono davvero tanti, dalla collezione On Earth al progetto di I was a Sari, per finire con la bellissima realtà bolognese di Vicini d’Istanti. Vi aspettiamo in bottega per venire a provarli tutti!

Torniamo a vestire i nostri corpi, ad aver voglia di uscire e di vivere un’estate serena, indossando vestiti che sanno di giustizia.