Cucina vegetale senza sprechi

7 Marzo 2022

Cooking class con Green Ganesha con scarti e prodotti di commercio equo.

Hai la passione per la cucina vegetale e sei sempre alla ricerca di nuove idee? Vuoi stupire le tue amiche e i tuoi amici vegani con un pasto delizioso? Vuoi salvare il porro morente che abita il tuo frigo ormai da qualche giorno di troppo?

Il 25 marzo alle 18.30 al Villaggio del Fanciullo ci sarà una lezione di cucina delle meravigliose Samuela e Fabiana, fondatrici del progetto Green Ganesha (seguile su fb e su ig!).

Samuela e Fabiana da tempo si occupano di cucina vegetale, salutare e sostenibile basata sull’autoproduzione, la cura dell’ambiente, il rispetto delle materie prime, della terra e di chi la lavora. Il progetto nasce per condividere la loro esperienza con il cancro al seno e per diffondere un’idea di cucina gentile quale strumento di prevenzione, guarigione e riconnessione con se stessə e con la vita che ci circonda. Diffondono la loro piccola grande rivoluzione attraverso corsi di cucina, eventi, chef a domicilio, a Bologna e in giro per l’Italia.

Abbiamo proposto loro una sfida: cucinare con scarti vegetali e prodotti del commercio equo, e sono pronte a stupirci e svelarci tutti i segreti della loro cucina. La lezione si concluderà con la consumazione delle delizie preparate!

Per info e prenotazioni: gestione@exaequo.bo.it

Il costo della cooking class è di 35 € a persona (e comprende la cena realizzata!) e il massimo di partecipanti è 15 persone.