Cena di Ragione

21 Settembre 2022

Una cosa è certa: in Bottega del cibo buono ed equo e solidale non ne abbiamo mai abbastanza!
Ed è per questo che ci piace quando il nostro mondo si incontra con realtà che hanno a cuore il cibo come noi. Questa premessa era necessaria per invitarvi ad una squisita cena di ragione al ristorante La Svolta – Cucina di Ragione martedì 27 settembre alle 19.30.
Se non conoscete già questo fantastico ristorante te lo presentiamo noi. La Svolta fonda il suo “modus operandi” sulla valorizzazione dei piccoli produttori presenti nel territorio che resistono all’interno di un sistema economico e commerciale che predilige sempre più l’industrializzazione e la grande distribuzione organizzata. Si schiera dalla parte di chi ha deciso di essere sostenibile nel rispetto della natura e della dignità lavorativa.
L’idea di fare una cena insieme a questa realtà nasce dal fatto che condividiamo il modo di ragionare sul cibo: ragionare su ciò che si mangia, sui sapori, sulla storia e sulla tradizione di ciò che viene portato in tavola.
Per questo motivo tutti i piatti del menù saranno realizzati con materie prime accuratamente selezionate, tra cui anche prodotti della nostra Bottega di cui non vediamo l’ora di raccontarvi le filiere. I menù pensati per la serata sono due: uno di pesce e uno vegetariano ed è necessaria la prenotazione per telefono al numero 051-0390032 o tramite WhatsApp al numero 331-9797241 entro il 26 settembre.