Una nuova avventura per ExAequo sta per cominciare!
Venerdì 17 maggio alle 18,00 in via San Felice 25/b a Bologna ti aspettiamo per festeggiare l’inaugurazione del nostro nuovo punto vendita, uno spazio dedicato in via esclusiva a borse e accessori Soruka.
Dopo trent’anni di presenza in via Altabella con la ormai storica bottega di commercio equo, era tempo di allargare i nostri orizzonti creando in città un nuovo spazio dove poter fare acquisti etici e consapevoli e insieme ai nostri amici di Altraqualità, centrale d’importazione di commercio equo di Ferrara, è nata l’idea di aprire il primo negozio Soruka in Italia.
Questo marchio, nato a Barcellona qualche anno fa, produce borse e accessori di pelletteria realizzati a mano da piccoli gruppi di artigiani indiani utilizzando gli scarti della lavorazione della pelle.
Ogni anno infatti l’industria indiana del pellame genera una quantità enorme di rifiuti: ritagli, partite fallate o rifiutate dai committenti e invenduti di magazzino, che finiscono gettati in discariche spesso illegali o bruciati in forni rudimentali, creando un danno ambientale incalcolabile.
Soruka nasce dall’intuizione del suo fondatore, Josep Riera, proprio per contrastare questo fenomeno e trasformare gli scarti in una linea di borse e accessori dallo stile inconfondibile.
Ogni pezzo è per definizione unico e irripetibile ed è fatto a mano da artigiani di Calcutta e Delhi, coordinati da Original Arts, piccola azienda catalana da sempre molto attenta alla sostenibilità e all’eticità della filiera produttive e vicina ai nostri valori.
E d’ora in avanti, potrai trovare tutte le loro creazioni proprio qui a Bologna, nel nuovo negozio di via san Felice.
Festeggia questo bel momento insieme a noi: ti aspettiamo venerdì 17 dalle 18,00 con brindisi, aperitivo, taglio del nastro e chiacchiere.
E per chi farà il suo primo acquisto quel giorno ci sarà un portamonete Soruka in omaggio!