Cercasi responsabile catering

14 Giugno 2022

Tra i diversi ambiti di attività della cooperativa, uno di cui andiamo molto orgogliosi è il nostro servizio di catering etico e sostenibile, che negli anni ci ha dato grandi soddisfazioni contribuendo a diffondere la cultura e le pratiche del commercio equo sul nostro territorio.
Causa imminente pensionamento della nostra Matwali, da sempre anima e volto del settore, il catering di ExAequo oggi cerca una nuova persona che se ne occupi e che abbia voglia di mettere tempo, energie ed idee per far crescere e consolidare l’attività.

Di che figura abbiamo bisogno?

Cerchiamo qualcuno che si occupi dello sviluppo e della gestione del settore a 360 gradi, elaborando e perseguendo una strategia attiva di promozione e ricerca nuovi clienti, ideando piatti e menù coerenti con i valori e i criteri etici che ci caratterizzano (sostenibilità, prevalenza ingredienti fair trade, utilizzo di altri ingredienti biologici locali e di filiera etica) curando il rapporto con il cliente dal preventivo alla fatturazione, occupandosi all’occorrenza della preparazione dei piatti, dell’allestimento e del servizio (coadiuvato/a se necessario da altri collaboratori/collaboratrici) con particolare attenzione al trasmettere agli utenti finali i contenuti valoriali del progetto.

Quali sono i requisiti per candidarsi?

Vorremmo inserire nel nostro team una persona intraprendente, abile tra i fornelli, con spirito organizzativo e abituata a lavorare in gruppo, sensibile ai valori di sostenibilità ambientale e sociale e pronta a trasferirli nel proprio lavoro.
Costituisce requisito necessario il possesso della patente B e criterio preferenziale esperienza pregressa nel settore della ristorazione.

Cosa offriamo?

Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, una cucina a norma e tutti gli strumenti per mettersi in gioco all’interno di una cooperativa con 30 anni di storia nell’ambito del consumo consapevole a Bologna e inserita in un network nazionale come quello di Altromercato.
Proponiamo un contratto da dipendente part time di 20 ore settimanali, inizialmente a tempo determinato, con la possibilità, auspicata, che con lo sviluppo del settore possa aumentare anche il tempo dedicato e retribuito.

Per maggiori info e per presentare la candidatura scrivere a segreteria@exaequo.bo.it, oppure aiutaci con il passaparola!